LONDON STADIUMS TOUR

L’intento di questo libro è far conoscere e visitare gli 79 stadi di calcio della città di LONDRA

Tanti sono gli stadi, tante le modifiche e le migliorie prodotte negli anni: lo “Stamford Brigde” negli anni Ottanta aveva il filo spinato per gli hooligan sulle tribune recintate mentre oggi non ci sono barriere tra tifosi e terreno di gioco; il “The Valley”, abbandonato con l’erba alta e i tifosi del Charlton che per amore della propria squadra hanno ripulito la loro seconda casa affettiva facendo rinascere il club; l’”Highbury”, demolito per costruirne uno moderno con i tifosi in lacrime come per la perdita di un affetto profondo, tanto per citarne alcuni.

Per queste emozioni, per questi valori, per la mentalità … oltremanica, l’autore è certo che la passione per gli stadi del gioco più bello del mondo, condivisa con migliaia e migliaia di altre persone in tutto il mondo, continuerà a essere alimentata.

Fine amore mai.

SCHEDA TECNICA
  • Dimensione: 13X19
  • Pagine: 136
  • Prezzo: Euro 18,00
  • ISBN: 9788899146665
  • libro a colori

Gianfranco Drogant

(Torino, 1980) nel suo lavoro cataloga filtri industriali, così come fa con gli stadi di calcio. Sempre alla ricerca di nuovi campi di gioco da analizzare, conoscere e documentare. Una passione nata tra i banchi di scuola: il fascino del “football” inglese e il conseguente sogno di “volare” a Londra per vedere dal vivo i “templi” delle squadre.