SCOTTISH PRIDE – dalle origini alla moderna Premiership

“Scottish Pride” è metaforicamente un pallone di cuoio che vola oltre il Vallo di Adriano e atterra tra le magiche terre delle High e delle Lowlands.
Un sottile e prezioso “filo di Scozia” che unisce le gesta di William Wallace alle imprese dei Wembley Wizards capaci di umiliare i maestri inglesi a casa loro, a quelle del Celtic che annienta la grande Inter di Helenio Herrera nel magico pomeriggio dei “Lisbon Lions”, alla cavalcata dei Glasgow Rangers che prima strapazzano, poi rischiano e, infine, gioiscono contro la corazzata sovietica della Dinamo Mosca per arrivare al grande Aberdeen di Sir Alex Ferguson, che annichilisce l’armata Real Madrid.

SCHEDA TECNICA
  • Dimensione: 15X21
  • Pagine: 288
  • Prezzo: Euro 20,00
  • ISBN: 9791280768018
  • Con fotografie 

Luca di Lullo, nato a Roma nel 1969, cresciuto in Texas, è medico nefrologo di professione ma anche grande appassionato di calcio internazionale. Sposato e padre di due gemelli, si diletta con costanza a scrivere di football pur dedicandosi prevalentemente a dissertare di medicina e alla realizzazione di pubblicazioni di carattere scientifico. Con Bradipolibri è al suo esordio, che spera, comunque, essere foriero di una lunga e fruttuosa collaborazione.

Marco Scialanga, è nato a Roma il 29 maggio 1966.
È sposato, ha un figlio e vive nella capitale dalla nascita. Giornalista pubblicista dal 1989, ha collaborato negli anni con diverse testate sia della carta stampata sia radio-televisive. Da sempre appassionato di “storia” e “cultura” sportiva, in quest’ottica, tra l’altro, proprio con Bradipolibri insieme al collega Gabriele Manu, ha pubblicato nel 2012 il volume “Football tra storia e leggenda – dalle origini al calcio moderno”.