MILLWALL vs WEST HAM – Il derby della working class londinese

A Londra sono le nove del mattino di una domenica di fine novembre. 

Sulle strade semideserte della capitale inglese un cielo cupo da metter spavento distilla una pioggerellina quasi invisibile. Il freddo umido ti si attacca alle ossa senza pietà, non concedendoti nemmeno un istante di tregua. Mettere il naso fuori dall’uscio di casa è un’impresa da sconsigliare anche ai fanatici del jogging. C’è solo da compatire chi deve percorrere gli ampi viali del centro cittadino perché gli è toccato un turno di lavoro infame come il tempo nel cuore d’autunno. 

È il caso dei tanti poliziotti, circa mille, impegnati nel servizio d’ordine di uno dei match più temuti del panorama calcistico inglese, se non mondiale: Millwall vs West Ham United…

Disponibile anche in formato eBook su Amazon  €5,99

 

SCHEDA TECNICA
  • Dimensione: 15X21
  • Pagine: 144
  • Prezzo: Euro 14,00
  • ISBN: 9788896184943
  • con fotografie

Luca Manes. è nato a Napoli il 26 maggio 1972. Lo stesso giorno, 63 anni dopo, del grande Matt Busby. Vive a Roma, dove lavora come responsabile della comunicazione dell’associazione Re:Common, per la quale ha seguito numerosi summit internazionali. 

Giornalista pubblicista, scrive qua e là su questioni più inerenti alla globalizzazione che al mondo del calcio. Per Bradipolibri ha pubblicato Manchester United. La leggenda dei Busby Babes (Targa d’Onore al Premio Bancarella Sport 2006), Made in EnglandCeltic Forever London Calling (gli ultimi due insieme all’amico Max Troiani).