Alzi la mano chi di voi non ha mai “risolto” il Grande Torino!
Nessuno?
Bene da oggi avrete la possibilità di farlo!
Come un argomento sviscerato, analizzato più e più volte, passato da molti sotto la più potente lente di ingrandimento, la tragica e sempre affascinante epopea degli Invincibili possa essere in grado di produrre ancora qualcosa di nuovo e originale, se non altro nel modo di essere raccontata.
I Campionissimi Granata periti a Superga il 4 maggio 1949 sono noti anche per aver “unito” in tempi di forte divisione e anche in questo nuovo volume riescono ad unire due mondi apparentemente agli antipodi, il Grande Torino appunto e l’enigmistica.
Insomma una ventata di originalità, un libro imperdibile per tifosi granata ed enigmisti provetti e non.
Proprio il caso di dirlo…
SCHEDA TECNICA
- Dimensione: 17X24
- Pagine: 160
- Prezzo: Euro 15,00
- ISBN: 9791280768124
Flavio Pieranni è considerato tra i maggiori conoscitori della storia del Torino a cui ha dedicato numerosi libri tra i quali le biografie di Luciano Castellini, Claudio Sala e Paolo Pulici (in collaborazione con Fabrizio Turco) e la storia del Grande Torino Mach ël destin a l’ha poduje fërmé e Óndes grand contra tuti la storia dello scudetto del Torino 1975/76, tradotti in piemontese da Vittoria Minetti.
Giulia Tedesco, antropologa, esperta di enigmistica. Inventa enigmi per riviste come Crucipuzzle e Domenica Quiz. Per i più giovani, pubblica activity book con Mondadori Electa, Giunti, Raffaello, Editoriale Scienza e Play Press. Collabora con Zanichelli per testi di scolastica e si diverte a creare giochi da tavola per Stay-hop.