Il 23 agosto 1973 l’ATP pubblica la prima classifica. Da Nastase ad Alcaraz, passando da Borg, McEnroe, Lendl, Sampras…, fino a Federer, Nadal e Djokovic.
Hanno sognato, giocato, sbagliato, vinto, perso, festeggiato o imprecato, inseguendo quel numero. Mancini, destrorsi, con il rovescio a una mano o con due; chi rimanendo a fondo campo e chi avventandosi a rete. Ci hanno provato in tanti, ma il dio del tennis ha concesso l’onore solo a 28 eletti, questa è la loro storia!
Il libro racconta, tra aneddoti e confessioni, match e trofei, sogni, vittorie e sconfitte di chi ha trascorso alcune o tante ore in cima al mondo del tennis. Con interviste e contributi di Ilie Nastase, Stefan Edberg, Juan Carlos Ferrero, Guga Kuerten, Brad Gilbert, Ivan Ljubicic, Emilio Sanchez, Andrea Gaudenzi e altri ex campioni e addetti ai lavori.
SCHEDA TECNICA
- Dimensione: 15X21
- Pagine: 464
- Prezzo: Euro 24,00
- ISBN: 9791280768100
Matteo Musso è un giornalista professionista.
Nato pochi giorni dopo la finale di Wimbledon 1980 Borg-McEnroe, inizia a scrivere per giornali e riviste quando Rafter vince i suoi primi US Open. Sposato dal 2008, anno della finale delle finali dei Championships Nadal-Federer, diventa papà quando Lendl conduce Murray alla prima vittoria Slam.