CASA EDITRICE / CHI SIAMO

La casa editrice nasce a Torino il 18 ottobre 1999 da un’idea di Luca Turolla e Roberto Mordenti, fino a quel momento completamente assorbiti dalla storica libreria Zanaboni.
Bradipolibri è specializzata in letteratura sportiva, settore che la vede tra le più attive in Italia e in Europa, con circa 400 titoli dedicati al genere.
Negli anni ha partecipato a tutte le più significative fiere dell’editoria, ha organizzato una decina di festival di letteratura sportiva, diverse edizioni del premio di poesia sportiva Inpuntadipenna, nel 2013 ha fondato MWS – Massima Women in sport, rivista dedicata allo sport femminile e ha realizzato oltre 3000 presentazioni dei propri libri, muovendoli da Aosta a Palermo (in qualche caso anche all’estero): librerie, biblioteche, oratori, associazioni, club, teatri, scuole, caffè, federazioni, comuni, piazze, pub, università, negozi…
Ha pubblicato una trentina di libri di altri generi ma dal 2015 pubblica esclusivamente letteratura sportiva in tutte le declinazioni possibili.
Quasi tutti i titoli attualmente in catalogo sono disponibili anche in ebook.
 
Ha realizzato progetti con comuni, regioni, associazioni e società sportive, enti istituzionali, in particolar modo con l’UNASCI, benemerita del CONI.
Nel 2019 viene iscritta nella Hall of Fame della Cultura Sportiva da parte della Fondazione Matera Basilicata.
 

La società proprietaria delle edizioni Bradipolibri, ha fondato nel 2019 un nuovo marchio editoriale, Arancia Publishing, che segue e pubblica altri generi letterari (per info edizioni@aranciapublishing.it).

Nel 2022 viene affiancato a quello storico un nuovo logo e rinnovato per la quinta volta il sito internet.
Mediamente ogni giorno, una cinquantina di nostri libri nel formato cartaceo vengono acquistati in giro per il mondo.

Per ulteriori informazioni visitare le pagine dedicate alle due collane (Arcadinoè, UNASCI).

Bradipolibri è contraria all’editoria a pagamento.

Luca Turolla è l’editore e può essere contattato a questo indirizzo turolla@bradipolibri.it  risposte non immediate. Se si ha urgenza contattare edizioni@bradipolibri.it o chiamare in redazione 371.3134694

LE NOSTRE COLLANE DI LETTERATURA SPORTIVA